Il 28 marzo 2025 un potente terremoto di magnitudo 7,7 ha colpito il Myanmar centrale, vicino alla città di Sagaing, nei pressi di Mandalay. A questo è seguita una scossa di assestamento di magnitudo 6,4 appena 12 minuti dopo.
I terremoti hanno provocato oltre 1000 morti e diverse migliaia di feriti, causando distruzioni diffuse e intasando le strutture mediche.
Sono in corso operazioni di ricerca dei dispersi e soccorso dei sopravvissuti, con danni significativi segnalati in luoghi difficili da raggiungere. Tra i bisogni immediati principali vi sono il supporto sanitario, i ripari, l’accesso all’acqua potabile e il ripristino delle comunicazioni di emergenza. Il vostro contributo oggi può sostenere gli sforzi umanitari sul campo.
Mostriamo il nostro sostegno alla popolazione del Myanmar donando generosamente ora: https://dona.unwomenitaly.org/campaigns/emergenza-myanmar/
*Nell’improbabile caso in cui i fondi raccolti superassero il fabbisogno per l’appello “Emergenza Terremoto Myanmar” o nel caso in cui non sia possibile destinare i fondi a questo appello, li destineremo a sostenere il nostro lavoro a favore delle donne e ragazze di tutto il mondo.